News e attività


Le Artivendole si sdoppiano!

Il primo appuntamento è per il 21 giugno alle 17.30 con un concerto lirico a Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (RM).
Il secondo appuntamento è a Via l'Aquila 68, davanti all'ingresso del Cinema l'Aquila a Roma, con il Coro Matto che si esibirà insieme a Paolo Cori, maestro della CosmicSBand.

Visita la pagina ->

-------------------------------------

Festa Popolare al V Municipio

Il Coro matto sarà ospite, sabato 9 giugno, della Festa popolare organizzata dal Municipio V assieme ad A.N.P.I. e ad altre associazioni del quartiere, in occasione del conferimento della Medaglia d'Oro al Merito Civile per il contributo dato alla lotta di resistenza nei 9 mesi di occupazione civile.

Il coro si esibirà a partire dalle 16.30 all'interno dell'isola pedonale di Centocelle, al civico 21 di Via dei Castani.

Visita la pagina ->

-------------------------------------

AsSaggio

Anche quest'anno si ripete l'appuntamento con l'AsSaggio di canto e ballo, con la partecipazione del Coro Matto diretto dal M° Emanuela Giudice e dal gruppo ballo C.s.m. D5 guidato dal M° Sonia Manti. L'appuntamento è per giovedì 7 giugno 2018 alle 10.30 in Via Bordoni 50 a Roma!

Visita la pagina ->

-------------------------------------

Assemblea annuale del movimento delle parole ritrovate

Il 14 aprile 2018 a partire dalle ore 9.00 presso il teatro del Lido di Ostia (RM), l'Ass.ne Le Artivendole parteciperà all'assemblea annuale del movimento delle parole ritrovate, nato alcuni anni fa per  far incontrare utenti ed operatori dei servizi di salute mentale, familiari, amministratori e cittadini nell'ottica del fare assieme. Le Artivendole sarà presente con il laboratorio di musica di gruppo da cui è nato il Coro matto. L'ingresso è libero

Visita la pagina ->

-------------------------------------

Il Coro Matto al Giro d'Italia!

E' ufficiale!
Il 20 marzo 2018 il Coro Matto sarà ospite del Giro d'Italia organizzato da Abili Oltre.
Dopo il debutto del 1° dicembre 2016 nel Museo di Arti e Tradizioni Popolari, il sodalizio si ripete, stavolta per la tappa romana dell'iniziativa Abili Oltre in viaggio: il rito artistico collettivo che vedrà coinvolte anche altre associazioni, prenderà vita nella sala della stazione FS Ostiense. Il coro matto, diretto dalla M° Emanuela Giudice, in quest'occasione, canterà l'inno 'un mondo orizzontale', scritto da Marino D'Angelo e dal M° Riccardo Fiorentino.

-------------------------------------

Espressività Creativa

Giovedì 18 aprile 2017 alle 18.30, presso lo spazio Barbarigo in via delle Montagne Rocciose 14, vi aspettiamo per il laboratorio di espressività creativa con Rosaria D'Antonio.

-------------------------------------

Abili oltre

Giovedì 1° dicembre 2016 dalle ore 19.30 presso il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari all'Eur, ci sarà la presentazione di ABILI OLTRE - Smart Community per un Lavoro Senza Barriere.

La Maestra Emanuela Giudice, soprano e Presidente dell'Associazione Culturale Le Artivendole, dirigerà 'Il piccolo coro', accompagnata al pianoforte dal M° Riccardo Fiorentino, maestro del Teatro San Carlo, e alla chitarra da Vukasin Rodic.
La Sig.ra Giudice, inoltre, interpreterà, sempre sotto la guida del maestro Fiorentino, alcune delle più belle arie d'opera del XIX e XX secolo.

Sono previsti due momenti di interattività con i partecipanti:
a) una visita guidata GRATUITA al Museo a partire dalle ore 18.00
b) l'avvio di una fase di start up di iniziative concrete per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati, con raccolta di adesione alla Community.